Termini e Condizioni
Noleggio barche
Il noleggio delle barche è riservato solo ai soci Attivi del Club Nautico Morcote.
La tassa per mezza giornata è di 50 sfr.
La benzina è a carico dell'affittuario.
Ogni utente è responsabile del noleggio ed in caso di Panne abbiamo un servizio di assistenza 24/24. Vi ricordiamo che in caso necessitiate assistenza per per eventi che non dipendono dal Club (es. finita la benzina, contatto non inserito correttamente,..) il costo dell'intervento verrà attribuito al singolo e non al Club.
Vi invitiamo ad informavi di come utilizzare l'imbarcazione.
Assistenza Nautica
Angel Nautica SA
Via Cantonale 22, 6917 Barbengo
E-Mail: info@angelnautica.ch
Telefono soccorso: 0041(0)77 902 82 36Stand Up Paddle (SUP)
L’utilizzo dei SUP è consentito solo dopo aver conseguito la formazione organizzata dal CNM di Morcote (a pagamento).
Durante l'utilizzo del SUP è OBBLIGATORIO indossare il giubbotto di salvataggio. Vengono forniti gratuitamente dal club.
L'utilizzo dei SUP è consentito per i maggiori di 14 anni. Per i minori di 14 anni è concesso salire sulla tavola insieme ad un genitore.
Responsabilità
Chiunque partecipi alle attività organizzate dal Club Nautico Morcote è tenuto a segnalare qualsiasi disfunzione fisica o assunzione di medicamenti. I responsabili delle singole discipline possono decidere di non accogliere alle attività le persone non idonee.
Per tutte le attività la copertura assicurativa è a carico dei singoli partecipanti.
Il Club Nautico non si assume nessuna responsabilità in caso di:
• Infortunio del/della partecipante
• Infortunio a terzi causato dal/dalla partecipante o dal materiale sportivo che utilizza
• Danni causati al materiale del Club Nautico Morcote e di terzi, dovuto ad un utilizzo non corretto dello stesso. L’utilizzo del materiale è consentito solo al partecipante.
In caso di qualsiasi danno recato alla struttura/natante/materiale del club il socio è obbligato tempestivamente notificarlo tramite email a info@clubnautico.ch
Assicurazione
Ogni partecipante alle diverse attività è tenuto a verificare l’idoneità della propria copertura assicurativa sia in territorio Svizzero che all’estero. Durante tutte le attività del Club Nautico è obbligatorio portare con se la propria tessera o documento assicurativo.
Norme di condotta
Gli utenti del Club Nautico Morcote devono comportarsi secondo i principi di lealtà, correttezza, rispetto e Fair Play in ogni attività sportiva ed evento, cooperando attivamente all’ordinata e civile convivenza.
Il concetto di Fair Play racchiude:
Amicizia
Rispetto degli altri
Lotta all’imbroglio e alla violenza
Tutti gli utenti sono tenuti a rispettare le norme e regole segnalate dal responsabile di ogni attività. I diversi responsabili hanno il diritto di allontanare i partecipanti che non adotteranno il principio delle buone norme di condotta o che non ascolteranno le indicazioni date.